Multe in piazza Castello e scontro Rucco-Cicero, Colombara: “siamo alla follia, poi toccherà ai piccioni?”

301
la locandina del GdV di oggi
la locandina del GdV

Stiamo solo aspettando gli studenti che tra una settimana – scrive in una nota Raffaele Colombara, Consigliere comunale Lista Quartieri al Centro – scesi dell’autobus, percorreranno ordinatamente in fila per due, mano nella mano, piazza Castello lungo le transenne poste dall’amministrazione Rucco, nel timore delle sanzioni che pattuglie di vigili saranno pronti a elevare nei loro confronti, tolte dal servizio a protezione dei medesimi studenti negli ingressi a scuola. Siamo alla follia.

Non solo si è trasformata una piazza in una strada, creando percorsi innaturali in cui le ringhiere servono a proteggere lo scorrimento dei veicoli, relegando, bontà loro, i pedoni ai lati, ma si vuol anche punire chi non segue la propria logica aberrante. Fuori dal mondo. Se c’è un problema di sicurezza, si spostano i bus, non si multano i pedoni!

L’ultima sparata di Cicero mette ancora una volta in chiaro, se ce ne fosse ancora bisogno, che la priorità in questa città sono i veicoli. Un assessore a ruota libera. Non occorre dire che già più di 600 vicentini hanno detto un pesante no alla soluzione dell’amministrazione. Da una parte un assessore che per l’ennesima volta spara cose che non stanno né in cielo né in terra.

Dall’altra il sindaco Rucco, per l’ennesima volta costretto a sconfessarlo.Una amministrazione inadeguata, con poche e confuse idee e mancanza di leadership. Di questo passo, Rucco fra due mesi, quando interrogheremo l’amministrazione sul numero di multe date ai pedoni, lo difenderà ancora o lo avrà già mandato a casa?

Il prossimo passo che suggeriamo a Cicero, dopo i pedoni, è di iniziare una campagna per multare i piccioni che sporcano la città.