Multe in piazza Castello, Valentina Chindamo del Pd Centro Storico: “Rucco e Cicero incapaci di affrontare i veri problemi”

508
rastrelliere
rastrelliere e transenne

L’amministrazione delle multe sta dando i numeri – scrive in una nota la segretaria Pd del circolo Centro Storico Valentina Chindamo – Se fossero quelli giusti si potrebbero giocare al lotto, ma non è così. Il fatto che i cittadini continuino a camminare liberamente in una piazza – e sottolineo piazza – che dovrebbe essere attraversata solo da autobus e da mezzi autorizzati dovrebbe far sorgere qualche domanda.

Forse gli stessi cittadini non capiscono il senso di quelle transenne? Cicero dice: “È giusta la lotta alla sicurezza, ma servirebbe dare una raddrizzata a chi gira per strada”. Ecco, la raddrizzata, come la chiama lui, forse la indirizzerei verso gli amici automobilisti che non rispettano il codice della strada, la ztl e i limiti di velocità.

Le transenne in piazza Castello non hanno senso e non vengono percepite come vorrebbe l’Assessore. Molti cittadini lamentano anche passaggi troppo stretti che non permettono un facile attraversamento, soprattutto davanti alla libreria Galla dove è presente anche la fermata dell’autobus. La multa per chi sgarra andrà dai 25 ai 99 euro, c’è davvero da stare attenti a dove si mettono i piedi.

Il nostro sindaco giustifica le prese di posizione del suo assessore così: “Tutti conosciamo il carattere fumantino e istintivo dell’assessore Cicero che spesso non dà il giusto valore alle cose che dice”. Non credo ci sia molto da aggiungere, i battibecchi tra il sindaco Rucco e l’assessore Cicero fanno chiaramente trasparire la loro incapacità di affrontare i veri problemi della nostra città.