Musei civici di Vicenza aperti a Ferragosto con le mostre di Illustri Festival e Mario Mirko Vucetich

155
Musei civici di Vicenza
Musei civici di Vicenza

A Ferragosto, i Musei civici di Vicenza saranno aperti al pubblico con il consueto orario, offrendo un’opportunità speciale: sarà infatti visitabile anche la terrazza della Basilica palladiana, che solitamente è accessibile solo dal venerdì alla domenica.

Giovedì 15 agosto, dalle 10 alle 18, sarà possibile visitare il Teatro Olimpico, il Museo civico di Palazzo Chiericati, le Gallerie di Palazzo Thiene, la Basilica palladiana e la Chiesa di Santa Corona. Inoltre, il Museo Naturalistico Archeologico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza saranno aperti dalle 10 alle 14. L’ultimo ingresso in tutti i musei sarà consentito fino a mezz’ora prima della chiusura.

I visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare alcune esposizioni temporanee, come la mostra “Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze” a Palazzo Chiericati, con ingresso gratuito. Alle Gallerie di Palazzo Thiene e nella sala Zavatteri della Basilica palladiana è in corso l’Illustri Festival, per il quale è previsto un biglietto unico.

Per maggiori informazioni sui biglietti, è possibile consultare il sito web dei Musei civici di Vicenza all’indirizzo: https://www.museicivicivicenza.it/it/. Per restare aggiornati sugli eventi in programma, si consiglia di visitare Viva, l’agenda eventi online del Comune di Vicenza: https://eventi.comune.vicenza.it/.