Anche domenica prossima, 4 marzo, i residenti di Vicenza e provincia potranno entrare gratuitamente a Palazzo Chiericati e al Museo naturalistico archeologico, entrambi visitabili dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30), ritirando prima il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria dello stesso Museo naturalistico archeologico. In questo modo i visitatori potranno ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca di Palazzo Chiericati in piazza Matteotti 37, con la possibilità di essere guidati alle 10 dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci.
Mentre al Museo naturalistico archeologico in contrà santa Corona 4 sarà possibile partecipare alle 15, coi propri bimbi di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, all’iniziativa “Alla scoperta dei Berici tra natura e archeologia” , a cura di Studio D’Archeologia didattica museologia e Scatola Cultura.
Si tratta di un’attività didattica gratuita per famiglie della durata di un’ora e mezza, consistente in un percorso guidato per adulti e in un minilaboratorio per bambini, attraverso le sale del museo. È consigliato iscriversi contattando il numero 347 9941448 o scrivendo a: info@studiodarcheologia.
Nella stessa giornata sarà comunque possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza presso villa Guiccioli in viale X Giugno, 115, dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
Ulteriori informazioni su orari, prezzi e iniziative ai musei sono disponibili nella scheda urp Musei civici.
Comune di Vicenza