Musei civici: riaperti Palazzo Ducale, il Museo del Vetro e il Museo del Merletto

195
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Finita l’attesa per la riapertura di tre realtà simbolo della cultura della città. Da sabato 13 giugno, tornano ad essere visitabili Palazzo Ducale a Venezia, il Museo del Vetro di Murano e il Museo del Merletto a Burano. Un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità, sempre nel rispetto delle misure anti Covid-19.

I musei saranno accessibili ogni sabato e domenica fino al 26 luglio. Palazzo Ducale sarà visitabile, con biglietteria aperta, dalle 10 alle 18, ma la Fondazione Musei Civici consiglia la prenotazione online. Il Museo del Vetro di Murano apre dalle 11 alle 17, mentre il Museo del Merletto a Burano dalle 12 alle 16. Per quest’ultimi l’ingresso è gratuito.

Dal 22 giugno partiranno le attività Muve, già prenotabili online, per adulti e famiglie e per gli ingressi in esclusiva con guide autorizzate, che sono possibili durante tutta la settimana. Le visite inizieranno per gruppi di dieci persone, a Palazzo Ducale (con anche ingressi in esclusiva dalle 18.20 alle 20 di sabato e domenica), al Museo del Vetro, al Museo del Merletto, al Museo del Settecento Veneziano a Ca’ Rezzonico, a Casa Goldoni, al Palazzo Mocenigo “Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo” e al Museo di Storia Naturale di Venezia “Giancarlo Ligabue”.