Musei gratis, domenica 7 luglio per residenti di città e provincia

156
foto di Luca Girardini

Domenica 7 luglio, come ogni prima domenica del mese, i residenti di Vicenza e provincia entreranno gratuitamente al Museo civico di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico.

Il Museo civico di Palazzo Chiericati, in piazza Matteotti 37, sarà accessibile dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30) con la possibilità di ammirare gratuitamente l’ala cinquecentesca e novecentesca.

Dalle 10 alle 14 (ultima entrata alle 13.30) si potranno ammirare le collezioni permanenti del Museo naturalistico archeologico di contra’ Santa Corona 4.

Domenica 7 luglio sarà possibile visitare anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza (Villa Guiccioli, viale X Giugno 115), dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il museo è aperto da martedì a domenica, dalle 10 alle 14 (ultima entrata alle 13.30). Sarà possibile visitare anche il parco di Villa Guiccioli, aperto dalle 9 alle 19.30 da martedì a domenica.

Per accedere alle due sedi (Museo civico di Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico) è necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese”, esibendo un documento attestante la residenza, allo Iat di piazza Matteotti (aperto dalle 9 alle 18) o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico (aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 13.45).

Info: www.museicivicivicenza.it.