L’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza ha previsto due interessanti opportunità per i visitatori del museo naturalistico archeologico.
Da sabato 1 febbraio, su prenotazione, sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite della mostra Arteologia-Oltre l’Etica, curata dall’associazione culturale Kultural Media Desenvolvimento e ospitata al museo fino al 1 marzo 2020.
Inoltre chi presenterà il biglietto della mostra Ritratto di donna (Basilica palladiana, biglietto intero, ridotto e family), fino all’1 marzo 2020 otterrà un ingresso ridotto a 2 euro per visitare sia il museo naturalistico archeologico sia l’esposizione temporanea.
L’esposizione Arteologia-Oltre l’Etica ospita le opere di 11 artisti contemporanei, tra cui il talento vicentino Alberto Salvetti, scultore, performer e pittore, accostate secondo un percorso emotivo agli oggetti dell’antichità ospitati al museo.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del museo ed è compresa nel costo del biglietto di ingresso (gratis per i residenti a Vicenza e provincia la prima domenica del mese),
Le visite guidate gratuite, della durata di un’ora e mezza, saranno attivate in presenza di almeno 10 iscritti e si svolgeranno fino all’1 marzo ogni giovedì e sabato alle 10 e alle 15, tutte le domeniche alle 15.
Per informazioni e per prenotare la visita guidata:
cell. 3405352230; E-mail: similarprojeto@gmail.com; chiarafranceschini2@gmail.com