Musica in piazza troppo alta: suona l’allarme al Museo del Gioiello di Vicenza

322
Museo del Gioiello di Vicenza
Museo del Gioiello di Vicenza

La musica in piazza è troppo alta e scatta l’allarme anti intrusione al Museo del Gioiello di Vicenza. È quanto successo nella notte di ieri, domenica 2 settembre 2024, come spiegato dalla questura di Vicenza.

Erano circa le 22 e 15 – spiega una nota – quando si è attivato l’allarme anti-intrusione del Museo del Gioiello, allertando la Sala Operativa della Questura di Vicenza che ha prontamente inviato forze in loco.

Ovvero, alcuni equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri in servizio di ordine pubblico per il concerto in corso di svolgimento in quel momento in Piazza dei Signori, nell’ambito della rassegna “Vicenza in Festival”.

L’area è stata subito circondata e messa in sicurezza, ma il controllo, fortunatamente, ha dato esito negativo. I poliziotti intervenuti hanno infatti rapidamente constatato che si era trattato di un falso allarme. “Il sistema – spiegano dagli uffici di Viale Mazzini – era stato molto probabilmente attivato dalla diffusione sonora proveniente dal vicino concerto in Piazza dei Signori”.

Dopo la bonifica dell’area, gli agenti hanno pertanto ripreso il normale servizio.