“Musicall”: il 10 luglio grande evento di musica e teatro al Marostica Summer Festival continua con Davide Merlini e poi…

313

Un viaggio tra teatro e musica, che spazia da “La dolce vita” di Federico Fellini a “Notre Dame de Paris” con le musiche di Riccardo Cocciante. È “Musicall”, il progetto teatrale di Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone in cartellone sabato 10 luglio alle 21.30 al Marostica Summer Festival, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso, e una partecipazione speciale, quella del cantautore Davide Merlini. Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Rossetti di Trieste, con due sold out e quindici minuti di applausi dal pubblico in platea.

In Piazza Castello, andrà in scena uno show che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Uno spettacolo con il quale Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di West Side Story a quelle di Moulin Rouge, da quelle de Il Postino a quelle di Romeo e Giulietta e da Jesus Christ Superstar a Nuovo Cinema Paradiso. Il tutto impreziosito dal loro omaggio alla grande musica italiana e a quello del “loro” Notre Dame De Paris, lo spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti. Non mancheranno quindi aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme.

Sul palco di Marostica sarà poi ospite speciale Davide Merlini, nato a Marostica nel 1992. Il futuro protagonista di Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo inizia la carriera musicale partecipando nel 2012 alla sesta edizione di X Factor dove si classifica al secondo posto. L’anno successivo viene scelto per Romeo nell’ultima opera popolare prodotta da David Zard, che avrà la sua prima assoluta nella prestigiosa Arena di Verona nel 2013, ruolo che riprenderà anche nel 2018. Nel giugno 2020 esce il suo nuovo singolo “E’ tardi rimani” che lo vede nuovamente nella veste di cantautore, insieme a Marco Canigiula.

Dopo un inizio sfortunato, con il rinvio per maltempo del concerto di Francesca Michielin, che sarà recuperato mercoledì 14 luglio alle ore 21.30 (biglietti acquistati in prevendita validi per la nuova data e nuovi biglietti disponibili in prevendita sul circuito Ticketone), le proposte del festival continueranno: lunedì 12 luglio sarà la volta del duo rivelazione di Sanremo Colapesce e Dimartino, introdotti dalla musica electro-country dei Blonde Brothers; venerdì 16 luglio la conclusione sarà affidata all’anima più rock della canzone italiana, Gianna Nannini, con il concerto “Gianni Nannini – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album, un’occasione per ascoltare i suoi brani più amati in una nuova intima espressione artistica.

Tutte le informazioni su marosticasummerfestival.it