Cambio di programma sabato 23 aprile, alle 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, dove la compagnia Nautilus Cantiere Teatrale non debutterà nella commedia brillante di Pierre Chesnot “Quattro donne e un bastardo” (appuntamento rinviato a sabato 14 maggio), ma sarà comunque in scena con la commedia “Il libertino” di Aldo De Benedetti, diretta da Piergiorgio Piccoli e Daniele Berardi.
Lo spettacolo rientra nella quindicesima edizione della rassegna “Mutazioni 02”, ospitata nella sala off del Comune, affidata per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro.
La trama ruota attorno al mite e sfortunato Arduino Rossi, soffocato dalla moglie ipocondriaca e dalla famiglia di lei. La possibilità di una scappatella con una giovane affascinante e misteriosa, pur tra mille remore, sembrerà offrirgli un attimo di leggerezza. Ma sarà proprio così?
Sul palcoscenico Alberto Albiero, Giovanni Bazzocchi, Daniele Berardi, Francesca Bertin, Federico Bruno Calearo, Daniela Calvene, Gianfranco Cardone, Fabio Menon, Cristina Mion, Federica Omenetto e Claudia Valentini.
Biglietti interi a 12 euro, a 10 i ridotti, a 6 per i residenti nel Comune di Vicenza (con prenotazione obbligatoria), grazie al contributo del Comune di Vicenza attraverso il Bando Cultura 2021 nell’ambito del progetto “Vicenza oltre il Covid: con la cultura si riparte”. Info e prenotazioni: info@theama.it oppure 0444 322525; al sabato 392 1670914. Informazioni www.teatrospaziobixio.com. Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4.
Alla rassegna collaborano quest’anno For.The – Centro di formazione teatrale diffuso e Alta Diffusione – Teatri di Prossimità, sodalizio creato dall’Associazione Res – Rete Spettacolo dal Vivo.
——
Fonte: “Mutazioni 02” allo Spazio Bixio, sabato 23 aprile va in scena “Il libertino” , Comune di Vicenza
Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza https://www.vipiu.it/leggi/category/cronaca/comunicati-comune-di-vicenza/