Lo sguardo rivolto verso l’altra riva, quella meta dove poter ricominciare: “Mare aperto” approda al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, dove fino al 15 aprile 2023 prosegue “Mutazioni 03”, rassegna del Comune di Vicenza giunta alla sedicesima edizione e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro, in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale.
Sabato 18 marzo, alle 19, la chitarra di Marco Perona, la danza di Sara Vallucci e la voce di Giorgio Perona racconteranno che cosa si cela dietro quell’orizzonte dai contorni indefiniti nel quale, idealmente o realmente, si ripongono grandi speranze che però – come una volta di più ci ricordano le tragedie di questi giorni – troppo spesso possono non realizzarsi.
Alla danza il compito di rappresentare l’evoluzione di quel viaggio in balìa della corrente attraverso la fusione di due tra gli stili che più di tutti usano il corpo per comunicare, ossia il flamenco e la danza contemporanea. Il grido di libertà di cui le coreografie di Sara Vallucci e Cristina Hall sono intrise si unirà a quello evocato dalle musiche di Marco Perona e affidato alle voci di grandi poeti tra i quali Lorca, Baudelaire, Shakespeare e Dante, apparentemente così lontani tra loro.
Al termine dello spettacolo, aperitivo offerto da Fuente Flamenca. Seguirà un momento di scambio con gli artisti a cura di Elisabetta Mascitelli.
Biglietti interi a 15 euro, a 12 i ridotti. Per informazioni e prenotazioni (consigliate): info@theama.it oppure 0444.322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; nel giorni di spettacolo, dalle 10 alle 18, è attivo il numero 392 1670914.
Informazioni anche su www.teatrospaziobixio.com. Il Teatro Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4.
——
Fonte: Comune di Vicenza