“Mutazioni 03” allo Spazio Bixio di Vicenza: monologo di Corinna Grandi

372
Corinna Grandi

Essere madri a trent’anni in una società dove, nonostante tutto, c’è ancora molto di cui non si può parlare, Corinna Grandi e il suo “Cosa sarà mai” saranno in scena venerdì 24 marzo alle 21 nell’ambito di “Mutazioni 03”, sedicesima edizione della stagione del Bixio, spazio teatrale del Comune di Vicenza, curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale.

Secondo classificato al Nolo Fringe Festival 2019, “Cosa sarà mai” – regia e collaborazione ai testi di Carolina De La Calle Casanova e musiche di Marcello Gori – è un monologo che affronta, attraverso una comicità intelligente, i tanti tabù che ruotano attorno a un tema così delicato e complesso come quello della maternità.

Nota anche per la sua partecipazione a Zelig, Corinna Grandi interpreta per l’occasione il ruolo di una giovane donna con un lavoro precario, che attende di conoscere l’esito del suo test di gravidanza. Da qui, in un tempo che sembra non finire mai, emergono i tratti di colei che non rappresenta più il classico modello di madre: l’archetipo della mamma, infatti, viene analizzato, scomposto e, soprattutto, confrontato con una figura che non è più quella di un tempo. È l’eclettica attrice, su questo fronte, a mettersi in gioco, a scavare in profondità e affrontare con pura ironia le evoluzioni del complicato universo femminile, dando vita a un monologo tanto grottesco quanto sincero.

Biglietti interi a 15 euro, a 12 i ridotti. Per informazioni e prenotazioni (consigliate): info@theama.it oppure 0444.322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; nel giorni di spettacolo, dalle 10 alle 18, è attivo il numero 392 1670914. Informazioni anche su www.teatrospaziobixio.com. Il Teatro Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza