Ultimi due appuntamenti mercoledì 25 e giovedì 26 agosto, alle 21 nel giardino dell’Olimpico, con la rassegna “Mutazioni Olimpiche”, promossa da Theama Teatro in collaborazione con AGSM AIM e realizzata grazie al contributo del Comune di Vicenza attraverso il “Bando Cultura 2021”.
Mercoledì il Teatro delle Arance proporrà “I promossi sposi”, spassosa rilettura del capolavoro di Alessandro Manzoni, scritta e diretta da Giovanna Digito in un mix di dialoghi, coreografie e musiche dal vivo. Nove gli interpreti, chiamati a vestire i panni dei celebri personaggi del romanzo: Silvia Cerchier, Massimo Pietropoli, Stefania Florian, Simone Sangiorgio, Cristian Ricci, Francesca Rosadi, Alessia Biral e Ilaria Mariuzzo, oltre alla stessa Digito.
Giovedì toccherà invece a Gigi Mardegan, di Satiro Teatro, anch’egli nome molto apprezzato della scena veneta, tra l’altro per lavori drammatici pluripremiati come “Mato de guera” o “’A republica dei mati”. Quella che Mardegan proporrà a Vicenza sarà però la sua vena comica, da sempre praticata con altrettanto successo: in “Tu chiamale se vuoi… influenze” di Fulvio Ervas, per la regia di Nora Fuser, l’attore accompagnerà perciò il pubblico alla scoperta del nostro rapporto con le epidemie influenzali, con la giusta dose di leggerezza e ironia.
La rassegna “Mutazioni Olimpiche” è inserita nel cartellone “Vicenza estate 2021 – cultura, spettacoli, divertimento”, come evento straordinario voluto dall’Assessorato alla Cultura.
Ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti, senza prenotazione. In caso di pioggia, Spazio AB23 in Contrà Sant’Ambrogio 23, sempre fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni anche su www.theama.it e www.teatrospaziobixio.com .