La Provincia di Vicenza ha stanziato 400 mila euro in agevolazioni per ridurre il costo degli abbonamenti Svt per gli studenti. Lo rende noto l’ente, dopo che Società Vicentina trasporti ha annunciato l’avvio della campagna abbonamenti al trasporto pubblico locale 2024-2025 (leggi qui).
In merito, interviene il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin sottolineando come l’ente “interviene in maniera importante per garantire che le tariffe del trasporto pubblico rimangano invariate rispetto allo scorso e che siano confermate le riduzioni degli abbonamenti annuali studenti.
Un impegno, in particolare per gli studenti – prosegue il presidente -, che ribadiamo già da parecchi anni e che abbiamo mantenuto anche durante gli anni più difficili dell’ente. Perché siamo consapevoli che far studiare un figlio sia un onere economico importante per le famiglie, ma è un dovere delle istituzioni garantire il diritto allo studio a tutti e la Provincia vuole fare la sua parte”.
Anche quest’anno dunque, una importante somma destinata a ridurre il costo degli abbonamenti annuali Svt per gli studenti, con una percentuale di sconto che aumenta tanto quanto aumenta la classe di percorrenza e quindi il costo.
Secondo dati forniti dalla Provincia di Vicenza, lo scorso anno quasi 15mila studenti hanno beneficiato dello sconto (14.673 per la precisione) per un totale di circa 380mila euro risparmiati dalle famiglie vicentine.