Lisiero, 57 anni, titolare dell’azienda Inter.Mark Srl specializzata in internazionalizzazione delle pmi e operante in oltre 50 paesi, sarà supportato dal suo vicepresidente Davide Giorgi nelle attività di rappresentanza e servizi alle aziende.Dopo le territoriali di Vicenza e Verona, Confimi Industria amplia quindi la propria presenza in Veneto manifestando ancor più la vicinanza e l’attenzione al settore produttivo del paese.
“Abbiamo voluto raccogliere il testimone e dar vita a questo progetto territoriale ormai più di un anno fa perché mai come in questi anni l’imprenditore è solo davanti alle sfide che l’economia e la società pone” spiega Lisiero. E la pandemia è stato un recente banco di prova, in cui il primo soccorso alle aziende è arrivato proprio dalle Associazioni datoriali.
“Il nostro impegno sarà volto proprio a stringere un rapporto onesto e concreto con gli imprenditori, supportandoli nel quotidiano” sottolinea ancora il neopresidente di Confimi Industria Venezia-Treviso.
“Crediamo che solo con una grande base di associati come quella di Confimi si possa influire nelle scelte politiche” ricorda Lisiero e prosegue “Oggi il dialogo fattivo con le istituzioni non è più rimandabile, le imprese hanno bisogno di risposte concrete su temi quali la competitività, il fisco, il credito, la burocrazia e la giustizia. Pilastri di una sana economia”.
Nel chiedere al presidente Lisiero in cosa individuasse il punto di forza di questa nuova territoriale non si sono avvertite esitazioni: “Confimi Venezia-Treviso ha unito gli imprenditori di due province che in qualsiasi altra associazione imprenditoriale sono sempre stati divisi, quasi avversari”.
A dare il benvenuto al presidente Fabio Paolo Lisiero anche il fondatore e presidente di Confimi Industria Paolo Agnelli. “Innanzitutto, auguri di buon lavoro al presidente Lisiero, al suo vice e a tutti i colleghi che si sono uniti per dare una nuova casa agli imprenditori veneti. Vedere che sempre più imprenditori e industriali – ancora più in un momento economico fragile e delicato – vogliano fare la loro parte per tutelare e valorizzare le piccole e medie imprese del settore, è segno di un ritrovato entusiasmo nei corpi intermedi”.
“Congratulazioni per la nomina di Fabio Paolo Lisiero a Presidente e per la scelta di fare squadra tra le rappresentanze di Treviso e Venezia. Auguro buon lavoro a questa importante realtà dell’associazionismo imprenditoriale e assicuro la totale
disponibilità della Regione alla collaborazione e al dialogo”.
Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge le sue felicitazioni per la nomina di Fabio Paolo Lisiero alla guida della neonata Confimi Industria Venezia-Treviso.
“Quando degli imprenditori uniscono le loro forze come in questo caso – aggiunge Zaia – viene sempre dato un segnale positivo: la voglia di fare squadra, di unire le forze verso un obbiettivo comune. In questo caso parliamo di futuro delle imprese e, di conseguenza, di benessere economico di tutta la società. Per questo, Confimi, come tutte le altre organizzazioni imprenditoriali venete, troveranno sempre nella Regione un alleato convinto e concreto”.