Un 31enne nigeriano è stato denunciato dalla Polizia di Vicenza per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’accertamento nei confronti dell’uomo è avvenuto nel corso dei controlli messi in campo tra Natale e Santo Stefano, nei luoghi di aggregazione, nelle vicinanze dei luoghi di culto e nelle zone cittadine caratterizzate dalla presenza di mercatini, anche con finalità di prevenzione anti-terrorismo, nonché per il contrasto alla criminalità diffusa.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 dicembre 2024, il soggetto è stato notato in Viale Verona da un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di volante. L’uomo transitava a bordo di una bicicletta e alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, accelerando la marcia.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo il nigeriano ha abbandonato la bici e, mischiandosi tra la folla, è entrato in un negozio di Corso Santi Felice e Fortunato all’interno del quale si è disfatto di due involucri di cellophane, nascondnendoli dietro ad alcuni barattoli di pomodoro.
L’uomo, è stato quindi intercettato e fermato e i poliziotti hanno recuperato due involucri di marjuana, per circa 6,50 grammiì. Inoltre, dopo l’immediata perquisizione, nella tasca della giacca gli sono stati trovati altri cinque involucri di marjuana per circa 39 grammi. Nelle tasche dei pantaloni venivano rinvenuti 415 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Stupefacente e denaro sono stati sequestrati e il nigeriano è stato accompagnato in Questura di Vicenza, identificato per E. S. del 1993, e denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.