In occasione del Natale il sindaco Francesco Rucco e l’assessore alla formazione Cristina Tolio hanno inviato un particolare messaggio di auguri a tutti gli studenti della città
“Vicenza – hanno scritto sindaco e assessore – in questi giorni di festa offre tanto. Vivere la propria città è sentirsi parte della comunità e può aiutarci a trascorrere queste giornate in maniera originale e costruttiva, magari con una visita al museo o a qualche monumento che ancora non conoscete, con una passeggiata in centro storicosotto un cielo pieno di stelle luminose o ad ammirare il presepe di vetro soffiato allestito nella Loggia del Capitaniato”.
Gli amministratori hanno quindi ringraziato insegnanti, dirigenti scolastici e personale delle scuole: “Contribuire alla crescita e alla formazione dei più giovani – hanno scritto – è uno dei lavori più belli e impegnativi”.
Il messaggio è stato recapitato a tutte le scuole della città ed è stato portato personalmente dagli amministratori in occasione di alcune visite, tra cui quella alla primaria G. Prati per un coro di alunni, alla chiesa di Anconetta, in occasione del concerto degli studenti dell’istituto comprensivo 7, alla scuola dell’infanzia Fiorasi per il concerto di Natale dei bambini, alla scuola primaria Fraccon per la visita al presepe, appuntamento a cui ha preso parte anche l’assessore Isabella Dotto. Con l’occasione il presepe in legno realizzato dai bambini delle classi quinte è stato portato in esposizione a Palazzo Trissino, dove rimarrà fino all’Epifania.