“Durante il mio tour nei quartieri – commenta Cristina Balbi, l’assessora allo sviluppo economico e al territorio di Vicenza -, ho avuto l’opportunità di incontrare numerosi commercianti collaborativi, autentici custodi delle comunità in cui operano, motivati a contribuire al miglioramento della qualità di vita locale. Ora che abbiamo aperto un canale di dialogo, intendo proseguire questi confronti, poiché le segnalazioni provenienti da chi vive e lavora sul territorio sono di grande valore per un’amministrazione come la nostra. Siamo impegnati a fornire risposte concrete ai cittadini e a valorizzare l’importante contributo dei quartieri.
Alla conclusione del mio tour nei quartieri, che si è recentemente concluso con la visita ai commercianti delle sezioni 2 e 3 in collaborazione con Confcommercio Vicenza, sono lieta di esprimere la mia soddisfazione. Questo mese dedicato al commercio di vicinato ha avuto l’obiettivo di instaurare una reciproca conoscenza tra l’amministrazione, i negozianti e gli esercenti, contribuendo così a valorizzare il ruolo cruciale delle attività commerciali nella vita dei quartieri.
Questa proposta,” conclude l’assessore Cristina Balbi, “è stata accolta con interesse dai commercianti, poiché essi percepiscono con forza il proprio ruolo civico nelle comunità in cui operano. Molte di queste attività sono gestite in modo familiare, tramandate di generazione in generazione, e sono profondamente radicate nel tessuto territoriale.”
——
Fonte: Negozi di vicinato, concluso il tour dell’assessora Balbi , Comune di Vicenza