Nei luoghi dello spaccio di Vicenza, di notte, per controllare e segnalare il marcio alle forze dell’ordine che presidiano il territorio.
La notte scorsa, Movimento Italia Sociale Vicenza, ha effettuato l’ennesima Passeggiata della sicurezza per le strade del centro contro lo spaccio di droga. I militanti del movimento hanno quindi dato seguito alla ormai consolidata iniziativa (leggi qui) nelle aree di Campo Marzo, Park Bologna e viale Milano.
“Il gruppo, composto da una quindicina di persone – spiegano -, si è aggirato nei luoghi caldi dello spaccio per un paio d’ore, dalle 20 alle 22, ed ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine dopo aver assistito a più episodi di cessione e consumo di stupefacenti.
L’intervento congiunto della Polizia Locale e della Polizia è arrivato immediato, prima nei pressi del Parco del Fanciullo e successivamente in piazzale Bologna, dove sono scattati i controlli”.
“Sperando che l’azione delle Forze dell’Ordine da noi sollecitata abbia condotto a risultati concreti – dichiara Gian Luca Deghenghi, esponente del M.I.S. Vicenza – il nostro gruppo continuerà a portare avanti ad oltranza le Passeggiate per la sicurezza contro spaccio e degrado che storicamente assediano Campo Marzo ed i luoghi limitrofi.
Il messaggio che lanciamo, specie dopo quanto avvenuto ieri sera, è sempre lo stesso: i cittadini possono e devono contribuire attivamente, in modo organizzato e responsabile, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza sul territorio.
“n questo senso – conclude Deghenghi – intendiamo promuovere sempre maggiori partecipazione ed impegno da parte dei vicentini”.