Si è svolta ieri in Piazza dei Signori a Vicenza l’inaugurazione della nuova filiale di Banca delle Terre Venete, parte del Gruppo BCC Iccrea. Una cerimonia insieme istituzionale e familiare, che ha visto la partecipazione del Sindaco della città berica Giacomo Possamai, del Presidente della Provincia Andrea Nardin e del Vicario generale della Diocesi di Vicenza Don Giampaolo Marta, il quale assieme al parroco dell’Unità Pastorale Centro storico Don Ivano Maddalena ha dato la benedizione ai nuovi locali e alle persone che vi lavorano.
Erano presenti anche numerosi rappresentanti delle Associazioni del territorio e delle categorie produttive, oltre a consiglieri e collaboratori della Banca, che ha sede amministrativa a Vicenza.
Il presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso ha tenuto a sottolineare come sia significativo aver aperto una nuova filiale in un momento in cui la tendenza di molti istituti di credito va in direzione contraria, con il verificarsi della cosiddetta desertificazione bancaria: “È la conferma del nostro modo differente di fare Banca – ha dichiarato – Abbiamo investito in tecnologia, per mettere a disposizione della clientela i più avanzati strumenti di gestione dei pagamenti e dei rapporti bancari, dall’internet banking agli ATM evoluti, ma la relazione rimane il nostro punto di attenzione. L’ascolto e la vicinanza sono per noi valori fondamentali ed è con questo atteggiamento che concretizziamo il nostro essere Banca del territorio”.
Il Direttore Generale di Banca delle Terre Venete Eugenio Adamo ha ricordato che sono quattro le filiali a Vicenza, dove la settimana prossima saranno aperti i nuovi locali in Corso Padova, dove si trasferisce lo sportello di Viale Margherita, a ribadire l’intenzione della banca di presidiare e servire la città mettendo a disposizione prodotti e consulenza per le famiglie e le imprese, anche con servizi specialistici e nell’ottica della sostenibilità. “La filiale che inauguriamo stasera – ha aggiunto Adamo – rappresenta un presidio fisso per la consulenza alle imprese e per la gestione dei patrimoni e uno sportello dove è possibile effettuare operazioni bancarie, anche attraverso l’Area Self, accessibile in orario più esteso. La nuova filiale è il simbolo del nostro impegno a coniugare tradizione e innovazione, puntando su una relazione di fiducia che va oltre la semplice conoscenza”.
Il Responsabile della filiale Marco Zarantonello ha poi voluto presentare i collaboratori e le collaboratrici, che saranno operativi anche nella filiale di Viale Mazzini: Andrea Porro, suo viceresponsabile, Nicoletta Fochi, Valentina Tamion e Virginia Reniero, ai quali si aggiungono i gestori Paola Pranovi per il segmento corporate e Simone Casaroli per il segmento private.
Dopo il taglio del nastro, la cerimonia si è conclusa con un brindisi sotto l’albero di Natale della Piazza, nella magia dell’atmosfera delle feste.