Nel suo 5° anniversario da lunedì 12 a domenica 14 luglio la mongolfiera di Pokémon GO sorvolerà il cielo di Bassano del Grappa

207

Sono passati cinque anni da quando Pokémon GO ha permesso ai fan di incontrare i Pokémon nel mondo reale, esplorando i quartieri, i luoghi e le città del mondo. Per festeggiare questo traguardo con gli utenti italiani, il team di Pokémon GO ha in programma alcune speciali esperienze solo per l’Italia, di cui troverete maggiori dettagli nel blog post dedicato: “Vogliamo festeggiare la nostra famiglia di allenatori italiani con un evento regionale speciale”.

Pokémon GO
Pokémon GO

Ma non è finita qui, perché i festeggiamenti del quinto anniversario sono anche live! Da lunedì 12 a domenica 14 luglio la mongolfiera di Pokémon GO sorvolerà il cielo di Bassano del Grappa. L’invito per tutti i fan è di scattare una foto e condividerla sui propri canali social con l’hashtag #PokemonGO.

Di seguito il programma con tutte le tappe dell’Hot Air Balloon Tour*

  • 6 – 7 luglio: Perugia
  • 8 – 9 luglio: Firenze
  • 10 – 11 luglio: Bologna
  • 12 – 14 luglio: Bassano del Grappa
  • 15 – 17 luglio: Cremona

Tra le speciali attività previste per l’Italia anche il lancio di un nuovo divertente spot pubblicitario (in copertina) che racconta proprio di come il videogioco possa essere occasione di un’occasione per riscoprire il tempo insieme dopo il lungo periodo di distanziamento forzato.

Infatti, secondo uno studio di Statista per The Pokémon Company il 52% degli intervistati italiani che ancora non gioca a Pokémon GO ha infatti indicato che la propensione del gioco verso la socializzazione e il passare il tempo con la famiglia e gli amici li spingerebbe a giocare.
L’obiettivo di questa campagna country-specific è proprio di ampliare la brand awareness e raggiungere nuovi giocatori appartenenti alle più diverse fasce d’età.

Infine direttamente sulla app è iniziato il Global Event dedicato al 5° Anniversario. Mentre è in arrivo per sabato 17 e domenica 18 luglio il Pokémon GO Fest 2021, che quest’anno avrà come tema la musica.

Anche se ultimamente molti di noi hanno avuto meno possibilità di muoversi rispetto a un paio di anni fa, l’invito è di sfruttare queste opportunità per sgranchirsi le gambe e scoprire le bellezze del nostro Paese.

*il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche