
ROMA (ITALPRESS) – – Il weekend di Pasqua 2025 (18-19-20 aprile) ha registrato un vero e proprio boom di traffico negli aeroporti calabresi, con un incremento complessivo di oltre il 70% rispetto allo stesso periodo del 2024 (29-30-31 marzo).
Tutti gli scali della regione hanno mostrato una performance solida – secondo i dati riportati da Sacal: Reggio Calabria guida la crescita con una crescita del 290% e triplicando il numero dei passeggeri rispetto al 2024. Crotone registra un incremento del 65%, confermando il trend positivo. Lamezia Terme cresce di oltre il 40% che si traduce in oltre 7.000 passeggeri aggiuntivi.
Complessivamente, il Sistema Aeroportuale Calabrese ha accolto quasi 15.000 passeggeri aggiuntivi rispetto al weekend pasquale 2024, segnale chiaro di una dinamica positiva in atto sul territorio.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).