
Anche nelle farmacie di Vicenza prenderà il via domani, sabato 15 febbraio 2025, in occasione della Giornata Mondiale dell’Oncologia Pediatrica, e proseguirà fino al 15 marzo la campagna di raccolta fondi per la ricerca sui tumori pediatrici promossa in tutta Italia da Fondazione Veronesi e Federfarma.
Intitolata “Il futuro dei bambini”, l’iniziativa è finalizzata a sostenere il PALM Research Project, una rete internazionale di ricerca e cura dedicata allo studio della leucemia mieloide acuta (LMA), un tumore del sangue molto aggressivo che in Italia colpisce circa 70 bambini ogni anno: obiettivo del progetto è mettere a punto terapie innovative per i piccoli pazienti e in questo modo donare loro un futuro.
Le farmacie aderenti esporranno un salvadanaio contenente 31 braccialetti in tessuto dorato con la dicitura “Il futuro è dei bambini”, che saranno consegnati ai cittadini che vorranno fare una donazione minima di 3 euro.
“Come farmacie siamo lieti di sostenere la ricerca sui tumori pediatrici promuovendo questa importante raccolta fondi – commenta Daniela Giovanetti, presidente di Federfarma Vicenza -. Invito fin d’ora i cittadini ad aderire a questa iniziativa, di assoluto valore sociale ma anche scientifico”.