New York Times esalta bellezza di Bassano, Cecchetto (Liga – Zaia): “Il Veneto con sue bellezze su uno dei quotidiani più autorevoli al mondo”

303
Brenta e Bassano del Grappa: Ponte Vecchio
Brenta e Bassano del Grappa: Ponte Vecchio

“La bellezza naturalistica e paesaggistica di Bassano del Grappa e del nostro Veneto citata nientemeno che sul New York Times, il primo quotidiano newyorkese conosciuto in tutto il mondo”. Così la Consigliera regionale dell’Intergruppo Liga – Zaia Milena Cecchetto commenta “Il reportage di Angelo Piller, guida di pesca a mosca, pubblicato sul sito del New York Times; capita che qualcuno, da sinistra, magari con i 5 stelle, citi e sparli del Veneto per il consumo del suolo”.

“Oggi però – continua Cecchetto – a parlare del nostro Veneto, ad elencare le caratteristiche dei nostri meravigliosi paesaggi veneti e dei nostri corsi d’acqua, come quello del fiume Brenta e della pesca che qui si pratica, c’è un reportage dell’autorevole giornale di caratura internazionale”. “E’ una bella soddisfazione – aggiunge Cecchetto – tra l’altro, come spiegato nel reportage, l’Italia difficilmente riesce a trovare spazio nelle liste delle migliori località di pesca a livello mondiale. Ma la meraviglia dei nostri luoghi, in cui praticare questa attività, come la ricchezza dei nostri fiumi, si sta facendo sempre più conoscere all’estero, in tutto il mondo. Un’attività sportiva che ben si sposa con le vacanze, come ricordato dall’articolo, e quindi con il turismo, settore fondamentale per l’economia del Veneto”. “Quante volte abbiamo letto di criticità e di cose che potrebbero funzionare meglio – conclude la Consigliera – oggi rallegriamoci per come questi luoghi suggestivi vengono raccontati da occhi esterni che hanno girato il mondo, trovando pubblicazione e riconoscimento mediatico internazionale”.