Nidec di Gambugliano, vigili del fuoco a lavoro sugli ultimi focolai

721
Incendio Nidec di Gambugliano

Sono proseguite durante la notte le operazioni dei vigili del fuoco di controllo degli ultimi focolai dell’incendio che ha colpito la Nidec di Gambugliano.

Il comando provinciale di Vicenza dei vigili del fuoco informa che alcuni focolai sono ancora presenti nel centro dell’azienda, “sotto la parte collassata” dell’edificio industriale, “quindi più difficili da essere estinti”.

Incendio Nidec di Gambugliano

Nella giornata odierna la valutazione da parte dei tecnici dei vigili del fuoco di come rimuovere parte della struttura crollata per raggiungere le ultime parti ancora in combustione“.

L’incendio che ha devastato l’immobile ieri, mercoledì 8 febbraio 2023, come detto non ha provocato feriti. Sempre ieri, la stessa proprietà dell’azienda ha fatto sapere che “dopo aver seguito la procedura interna, l’azienda conferma che tutti i dipendenti sono al sicuro. Le cause dell’incidente saranno ulteriormente indagate e, parallelamente, è in preparazione un piano di continuità per ridurre al minimo i disagi per i clienti e i dipendenti“.

“Dopo i risultati delle analisi di ieri arrivati in nottata, Arpav consiglia a livello precauzionale di mantenere le prescrizioni di ieri: tenere le finestre chiuse fino a nuove analisi che verranno svolte nella mattinata di oggi. Si consiglia anche di non stazionare all’esterno ed eventualmente di usare mascherina fpp2″, ha informato oggi il sindaco di Gambugliano, Matteo Forlin.