Nigeriano arrestato a Vicenza, aveva con sé 110 grammi di marijuana

450
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Un nigeriano 30enne, E. S., è stato arrestato ieri a Vicenza dalla Polizia con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo è stato infatti trovato in possesso di 110 grammi di marijuana.

Il nigeriano è stato notato da una volante mentre percorreva Viale Verona a bordo di una bicicletta mentre ne trasportava un’altra. Notati gli agenti ha affrettato l’andatura per poi liberarsi della bici trasportata e prendere vantaggio. Infine, ha abbandonato anche la bici su cui viaggiava e ha proseguito la fuga a piedi.

Alcuni cittadini, accortisi dell’inseguimento, hanno indicato ai poliziotti che l’uomo poteva nascondersi dietro alcune siepi dove poi in effetti è stato trovato e fermato. Durante la corsa, comunque, non era sfuggito agli agenti un involucro che il nigeriano aveva buttato a terra. All’interno c’era la sostanza stupefacente che, a seguito di analisi, è stata confermata come marijuana.

Dai controlli sull’identità del fermato è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine, clandestino in Italia e destinatario di avviso orale del Questore di Vicenza, Paolo Sartori, notificatogli nel 2022.

E. S., dalla consultazione della banca dati della Polizia di Stato, è risultato essere già stato denunciato più volte per spaccio di sostanze stupefacenti e condannato due volte, la prima nel 2019 e la seconda nel 2022, sempre per spaccio di sostanze stupefacenti.

“Pertanto si procedeva a trarlo in arresto per il reato di cui all’art. 73 DPR 309/90, dando avviso al PM di turno che disponeva il trattenimento dello straniero presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo, che verrà celebrato questa mattina”, informa la Questura di Vicenza.