Nigeriano arrestato a Vicenza, deve scontare una pena di 2 anni e 2 mesi per droga

768
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Un 27enne nigeriano, J. P., è stato arrestato ieri a Vicenza al termine di un controllo nel corso del quale era risultato privo di documento di identità. Dai controlli svolti dalla questura di Vicenza è risultato che sull’uomo gravavano alcune pendenze con la giustizia.

J. P., infatti, ha a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma per spaccio di sostanze stupefacenti. Il nigeriano era stato arrestato dagli agenti della Questura di Rieti nel 2020 per essere stato trovato in possesso di un notevole quantitativo di droga e l’esito del procedimento penale si era concluso con la condanna a 2 anni e 2 mesi.

Inoltre, è indagato dagli agenti delle volanti vicentine perché, sotto falso nome, risultava inottemperante all’ordine del Questore di Aosta di lasciare il territorio nazionale.

A seguito del controllo per strada, J. P. è stato portato presso gli uffici della Questura di Vicenza per essere compiutamente identificato dalle impronte digitali e, al termine degli atti di polizia giudiziaria, è stato scortato presso la locale casa circondariale per l’espiazione della pena.