Vicenza, tenta il rinnovo del permesso di soggiorno con passaporto falso: nigeriano arrestato

362
Questura di Vicenza, una denuncia per tentata rapina

Un nigeriano di 37 anni è stato arrestato a Vicenza dalla Polizia di Stato per possesso di documenti di identificazione falsi. Secondo quanto riferito dalla questura, l’uomo ha tentato di rinnovare il permesso di soggiorno per motivi umanitari utilizzando un passaporto che presentava irregolarità.

Il nigeriano non ha passato il vaglio dell’ufficio Immigrazione di Vicenza: le verifiche tecniche svolte hanno sul documentato presentato, un passaporto del suo Paese d’origine poi posto sotto sequestro, hanno dato esito negativo ed è stato arrestato.

“Nel frattempo – spiegano dagli uffici preposti di Viale Mazzini – la pratica di soggiorno è stata sospesa. L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi, che prevede la reclusione da due a cinque anni. L’autorità giudiziaria, immediatamente informata, ne ha disposto il collocamento ai domiciliari”.

L’uomo aveva fatto ingresso in Italia per la prima volta nel 2021, utilizzando un’imbarcazione di fortuna. Da allora aveva svolto dei lavori saltuari utilizzando il permesso di soggiorno per motivi umanitari che attualmente gli è stato sospeso.