No sindaco e giunta di Arzignano a cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Zanettin: “sono annichilito, non colgono progetto Lega – Forza Italia”

111
Liliana Segre e scene di deportazione in Germania
Liliana Segre e scene di deportazione in Germania

Vipiu ha voluto ascoltare il parere dell’on. Pierantonio Zanettin sulla delibera della giunta di Arzignano che ha dato parere negativo alla concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

Lei on. Zanettin cosa ne pensa?

On. Pierantonio Zanettin
On. Pierantonio Zanettin

La decisione della giunta di Arzignano mi lascia annichilito. Spero ci sia un impeto di resipiscenza e che in consiglio comunale la decisione possa essere rivista.

Credo che la città di Arzignano non meriti di finire sulle prime pagine dei quotidiani nazionali per una così brutta figura.

Ha letto le motivazioni del parere?

Si e le mie perplessità aumentano. La cittadinanza onoraria si conferisce proprio ai non residenti.

In questi giorni si  sta parlando di una federazione tra Lega e Forza Italia. Secondo Lei è un progetto fattibile se sul territorio Forza Italia e Lega poi si dividono  su questioni così importanti?

Personalmente apprezzo lo sforzo di  Salvini per dare alla Lega una connotazione moderata ed avvicinarla ai valori del PPE. Ho l’impressione che però che il sindaco e la giunta  di Arzignano non abbiano colto questa evoluzione.