
Queste le notizie che arrivano dai Carabinieri della provincia di Vicenza: a Enego il nuovo comandante è il vicentino Giacomo Rigolon. A Piovene Rocchette per la ristrutturazione della sede, i Carabinieri si trasferiranno in via Laguna, in locali messi a disposizione dal Comune.
Enego: il Mar. Ord. Giacomo Rigolon nuovo Comandante

Il Maresciallo Ordinario Giacomo Rigolon, 29 anni, originario di Vicenza, è stato nominato nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Enego, sull’Altopiano dei Sette Comuni. Dopo un biennio di servizio nell’Esercito Italiano, Rigolon ha vinto il concorso per Allievi Marescialli, frequentando con successo il 9° Corso Triennale presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, dove si è laureato in Scienze Giuridiche per la Sicurezza nel luglio 2022. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Comandante di Squadra nell’Istituto di formazione, contribuendo attivamente alla preparazione degli allievi fino a settembre 2024. Durante questo periodo, ha anche conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza e partecipato a diversi corsi di specializzazione. La sua esperienza, le sue capacità professionali e le doti umane lo hanno contraddistinto durante il servizio a Bassano del Grappa, dove ha ora assunto un incarico di grande responsabilità a Enego.
Piovene Rocchette: momentaneo trasferimento della Stazione Carabinieri

A partire da domani, 1° aprile 2025, il reparto dei Carabinieri di Piovene Rocchette si trasferirà temporaneamente in nuovi locali situati in via Laguna 6/8, messi a disposizione dall’amministrazione comunale, a causa dei lavori di ristrutturazione della sede attuale. Durante questo periodo, i Carabinieri garantiranno la continuità del servizio, con ricezione al pubblico e contatti telefonici attivi al numero 0445650063. Gli orari di apertura saranno dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 16:30, mentre la domenica e i festivi l’ufficio sarà aperto dalle 8:00 alle 14:00. Le pattuglie continueranno a vigilare sui centri abitati di Piovene Rocchette, Cogollo del Cengio e Santorso, assicurando un costante controllo del territorio.