Noventa, intervento notturno di Viacqua sull’acquedotto in Via Broli: “Possibili cali di pressione o mancanze temporanee”

491
noventa

Si terrà nella notte di domani, mercoledì 11 ottobre 2023, l’intervento programmato d’urgenza da Viacqua in Via Broli a Noventa Vicentina per la sistemazione di uno snodo dell’acquedotto che consente di consegnare l’acqua dalle reti di acquevenete a quelle in gestione a Viacqua e servire così la quasi totalità del territorio noventano.

L’intervento prenderà il via alle 21 e avrà una durata stimata in circa 4 ore. La scelta di operare in orario serale e notturno è stata voluta per ridurre al minimo i disagi e assicurare la continuità del servizio idrico. Saranno possibili comunque alcuni cali di pressione o mancanze temporanee di acqua sull’intero territorio comunale.

Nel corso dell’intervento a Noventa, la società consiglia di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici. Una volta conclusi i lavori si potrebbe notare qualche impurità uscire dai rubinetti o acqua di colore lattiginoso. Si tratta di fenomeni normali dovuti al cambio di pressione interna alle tubature e che si risolvono in pochi minuti lasciando scorrere l’acqua.

In caso di urgenza rimane sempre a disposizione il Pronto Intervento di Viacqua, attivo h24, che risponde al numero verde 800 99 15 22.

“Nei territori confinanti con i bacini di competenza di altri gestori – spiega il Presidente di Viacqua Giuseppe Castaman – è frequente sia la condivisione di tratti di condotte che l’approvvigionamento idrico da fonti non direttamente gestite da Viacqua. Questo è un aspetto che possiamo curare grazie al dialogo e alla collaborazione che da sempre abbiamo con i gestori contermini e che ci permette, in diversi casi, di assicurare la continuità della fornitura idrica anche in caso di guasti lungo le reti che richiedono il supporto di fonti alternative”.