Cinema, teatro e lettura al centro delle rassegne di luglio a Noventa Vicentina

475
noventa vicentina luglio
Noventa Vicentina, un momento della presentazione delle rassegne di Luglio 2022

Un luglio ricco di appuntamenti culturali, tra cinema, teatro e lettura, a Noventa Vicentina. Sono state presentate le rassegne del mese estivo organizzate dal Comune di Noventa Vicentina, grazie al sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito  Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale Banca.

Sono ben undici gli eventi, quasi due alla settimana, che animeranno a luglio la cittadina a cavallo tra i Colli  Euganei e i Monti Berici. A farla da padrone sono le rassegne “Estate teatrale” e “Cinema sotto le stelle”  con cinque e quattro appuntamenti, rispettivamente, ogni venerdì e ogni martedì sera presso il Parco di Villa  Ca’ Arnaldi. Ma il mese vede anche gli ultimi incontri di “Villeggendo”, sabato 9 e mercoledì 27, in cui spicca  la presentazione del libro “Suicidio Occidentale” di Federico Rampini.

Alla conferenza stampa di presentazione del palinsesto culturale di luglio, svoltasi presso il Comune di Noventa  Vicentina, sono intervenuti – tra gli altri – il Sindaco, Mattia Veronese, e l’Assessore alla Cultura, Barbara  Candeo, oltre ad Andrea Corsato, Direttore della Filiale di Noventa Vicentina di Banca Prealpi SanBiagio.  Mentre era presente Giancarlo Dal Fabbro, capoarea dell’area Atestina di Banca Prealpi SanBiagio.

“Il nostro Istituto ha sempre dato grande importanza alla valorizzazione della cultura, in tutte le sue forme, nel  corso di quasi 130 anni di storia”, ha dichiarato Andrea Corsato, Direttore della Filiale di Noventa Vicentina  di Banca Prealpi SanBiagio. “Siamo molto lieti di proseguire e completare la collaborazione con il Comune  di Noventa Vicentina sostenendo un ricco calendario di appuntamenti culturali estivi. Poter dare il nostro  contributo alla crescita sociale di un territorio in cui siamo presenti con la nostra Filiale dal 2006, ci consente  di dare un risvolto concreto ai principi che guidano la nostra azione e il nostro ruolo di Banca di Credito Cooperativo”.

Programma degli appuntamenti di luglio 2022

Rassegna teatrale “Estate teatrale” dedicata a Franco Bellin, alle 21.00, presso il Parco di Villa Ca’  Arnaldi (costo del biglietto € 7,00)

Venerdì 1° luglio – “Musica da film per sognare sotto le stelle” del Coro Amici della Musica “Barbarano  – Mossano”
Venerdì 8 luglio – “Killer” di Aldo Nicolaj (Teatro di Sabbia)
Venerdì 15 luglio – “Una casa di pazzi” di Roberto d’Alessandro (Compagnia “La moscheta”) • Venerdì 22 luglio – “Un cadavere troppo ingombrante” di Giorgio Casini (Teatro dei curiosi) • Venerdì 29 luglio – “Otto donne e un mistero” di Robert Thomas (Compagnia “G.T. Einaudi/Galilei”)

Rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, alle 21.15, presso il Parco di Villa Ca’ Arnaldi  (ingresso gratuito)

Martedì 5 luglio – “Encanto” di Byron Howard e Jared Bush
Martedì 12 luglio – “Crudelia” di Graig Gillespie
Martedì 19 luglio – “Raya e l’ultimo drago” di Don Hall e Carlos Lopez Estrada
Martedì 26 luglio – “Il giro del mondo in 80 giorni” di Samuel Tourneux.

Villeggendo, alle 21.00 (ingresso gratuito)

Sabato 9 luglio, Parco di Villa Ca’ Arnaldi – Marcello Veneziani presenta il libro “La Cappa” • Mercoledì 27 luglio, Piazza IV Novembre – Federico Rampini presenta il libro “Suicidio Occidentale”

Banca Prealpi SanBiagio è l’Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo (TV), nel cuore delle Prealpi trevigiane, parte del Gruppo  Cassa Centrale Banca (CCB). Si tratta della BCC più grande nel Triveneto, la principale per partecipazione azionaria tra quelle facenti  capo a CCB; mentre, considerando gli attivi di bilancio, si posiziona tra le prime cinque Banche di Credito Cooperativo a livello  nazionale.

La fondazione dell’Istituto risale al 1894, esattamente cento anni prima del cambio di denominazione in Banca di Credito Cooperativo  delle Prealpi. Oltre 120 anni di storia caratterizzati da crescita e sviluppo hanno portato, nel 2015, alla fusione per incorporazione di  Banca Atestina e, nel 2019, alla fusione con Banca San Biagio del Veneto Orientale che, dal 1° luglio dello stesso anno, ha portato alla  nascita di Banca Prealpi SanBiagio.

Banca Prealpi SanBiagio è una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e si impegna a soddisfare i bisogni  finanziari dei propri soci e clienti, promuovendo soluzioni personalizzate, adatte ad ogni tipo di richiesta. L’Istituto è espressione del  territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l’economia del territorio,  creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, e si alimenta con il  reinvestimento di queste risorse nell’economia locale attraverso l’erogazione di finanziamenti a imprese e famiglie, concludendosi  con il sostegno alla crescita e all’occupazione nelle comunità di cui è parte.