Nubifragio su Vicenza, “doccia gelata” dentro e fuori il Menti: il Padova vince il derby e sorpassa

156
Di Carlo sotto la pioggia di... difficoltà
Di Carlo sotto la pioggia di... difficoltà

Il nubifragio che per ore si è abbattuto sulla città di Vicenza ha mandato il traffico in tilt, causando anche code dei tifosi fuori dal Menti, entrati in ritardo allo stadio. Per gli 11 mila del tutto esaurito da giorni nel derby con il Padova è arrivata però una “doccia gelata” con il gol della vittoria del Padova su una punizione di Ronaldo al 72’ dopo diversi tocchi in area.

Su un terreno di gioco pesante per la tanta pioggia caduta, le occasioni da gol scarseggiano soprattutto per un LR Vicenza di un rilassato Di Carlo alla vigilia che delude le attese. La sorpresa Vandeputte al posto di Giacomelli non dà i frutti sperati e non si vede la squadra arrembante che ci si aspettava. Proteste dei biancorossi per l’ennesimo rigore reclamato per tocco di mano in area.

Oltre ad aver perso in casa davanti a un Menti pieno, nonostante le condizioni atmosferiche, c’è anche da digerire il sorpasso in classifica dei biancoscudati che tornano in vetta alla serie C.

LR Vicenza – Padova 0-1

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Rigoni, Pontisso (76’ Zonta), Cinelli (67’ Giacomelli); Vandeputte (84’ Zarpellon) ; Marotta (84’ Arma), Guerra (67’ Saraniti). A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero, Scoppa, Emmanuello. Allenatore: Di Carlo

Padova (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Germano, Mandorlini (71’ Andelkovic), Ronaldo, Buglio (87’ Serena), Baraye; Soleri (87’ Bunino), Santini (67’ Mokulu).
A disposizione: Galli, Capelli, Sylla, Rondanini, Cherif, Gabionetta, Daffara, Piovanello. Allenatore: Sullo

Arbitro: Paterna della sezione di Teramo. Collaboratori Trincheri e Severino

Reti: 72’ Ronaldo (P)

Ammonizioni: Giacomelli (LRV), Pontisso (LRV), Marotta (LRV); Minelli (P), Mokulu (P), Mandorlini (P), Kresic (P), Ronaldo (P)

Espulsi: Capelli (P. dalla panchina)

Angoli: 3-1

Recupero: pt 2’; st 6’

Spettatori: 11487 (di cui 7626)