Nuova sede per la continuità assistenziale e servizi potenziati per le vacanze natalizie sull’Altopiano di Asiago: l’impegno dell’ULSS 7

133
Ospedale di Asiago (Ulss 7 Pedemontana)
Ospedale di Asiago (Ulss 7 Pedemontana)

L’ULSS 7 Pedemontana annuncia il trasferimento degli ambulatori di Continuità Assistenziale di Asiago nella nuova sede di via Monte Sisemol, con spazi rinnovati per un servizio più efficiente. Contestualmente, per le festività natalizie, l’Azienda Sanitaria potenzia i servizi di assistenza sanitaria per i turisti, con ambulatori dedicati e il supporto della dialisi per i pazienti non residenti.

Nuova sede per la continuità assistenziale di Asiago

Dalla giornata di ieri, 23 dicembre, gli ambulatori del servizio di Continuità Assistenziale di Asiago sono stati trasferiti nella sede distrettuale di via Monte Sisemol 2. Il cambio di sede si è reso necessario per consentire l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento della struttura, che ora dispone di due ambulatori dedicati e, a breve, vedrà il completamento di una nuova sala d’attesa e di un ingresso separato per gli utenti.

Carlo Bramezza dg Ulss 7
Carlo Bramezza dg Ulss 7

«In questo modo – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza – potremo garantire un servizio più efficiente e un’accoglienza più confortevole. Anticipare il trasferimento prima delle festività, periodo di grande afflusso turistico sull’Altopiano, ci permette di separare i flussi tra il servizio di continuità assistenziale e il Pronto Soccorso, migliorando la gestione complessiva degli accessi».

La Guardia Medica opera dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 8:00, e nei giorni prefestivi e festivi con orari specifici. Gli utenti possono contattare il servizio al nuovo numero unico 116117.

Vacanze di Natale sull’Altopiano: assistenza sanitaria potenziata per i turisti

Come ogni anno, l’ULSS 7 Pedemontana ha predisposto una serie di servizi aggiuntivi per assicurare un’assistenza sanitaria di qualità ai turisti che trascorreranno le vacanze sull’Altopiano dei 7 Comuni.

Medicina Turistica: un servizio dedicato

Fino al 3 gennaio è attivo il servizio di Medicina Turistica, con sei ambulatori dislocati in punti strategici:

  • Asiago (via Monte Sisemol 2, tel. 328 8606349)
  • Canove (via XXV Aprile, tel. 0424 883790)
  • Treschè Conca (via Chiesta 180, tel. 0424 883790)
  • Enego (via Cappellari 100, tel. 347 2371715)
  • Foza (via Roma 24/a, tel. 347 2371715)
  • Stoccareddo (via Rigoni Stern 2, tel. 347 2371715)

Gli ambulatori osservano orari e giorni differenziati, con apertura nei giorni 27 e 30 dicembre e 2 e 3 gennaio. Per richieste non urgenti in orari notturni e nei festivi, è possibile contattare il servizio di Continuità Assistenziale tramite il numero 116117.

Dialisi per i turisti con insufficienza renale cronica

La U.O.C. di Nefrologia dell’ospedale di Asiago mette a disposizione sedute di dialisi dedicate ai pazienti non residenti, per permettere loro di trascorrere le vacanze in tranquillità. Il servizio è disponibile previa prenotazione al numero 0424 888812 o via email a dialisi.asiago@aulss7.veneto.it.

Assistenza domiciliare su prenotazione

Per gli interventi a domicilio è necessario contattare il numero 0424 885115 o scrivere a ccentraleadi1@aulss7.veneto.it.

Un impegno per la salute e il turismo

«L’assistenza sanitaria ben organizzata è uno dei punti di forza del nostro territorio – ha dichiarato il Direttore Generale Carlo Bramezza – e rappresenta un valore aggiunto per la sicurezza dei turisti. Grazie a questi servizi, siamo in grado di offrire una vacanza serena e in sicurezza, valorizzando ulteriormente l’attrattività dell’Altopiano dei 7 Comuni».

Questi interventi confermano l’impegno dell’ULSS 7 Pedemontana nel garantire un supporto sanitario adeguato durante i periodi di maggiore afflusso turistico, contribuendo a rendere le vacanze in montagna un’esperienza piacevole e sicura per tutti.