Nuove formule di abbonamento per la stagione artistica 2024-2025 del Teatro Comunale di Vicenza: oltre 100 appuntamenti dei più diversi generi

544
Musical di Arturo Brachetti Cabaret al Teatro Comunale di Vicenza nella stagione 2024-2025
Musical di Arturo Brachetti Cabaret al Teatro Comunale di Vicenza nella stagione 2024-2025

Dopo la pausa estiva, il Teatro Comunale di Vicenza riprende le attività per la promozione della nuova stagione artistica 2024-2025, che prevede oltre 100 appuntamenti di spettacolo. La stagione offrirà una vasta gamma di generi: danza, prosa, musica da camera e sinfonica, circo contemporaneo, family show, musical, cabaret, gospel, e molto altro. Il programma è arricchito anche da concerti di musica sperimentale e progressive rock, oltre agli appuntamenti imperdibili del festival New Conversations Vicenza Jazz.

Nuove formule di abbonamento e carnet
Le novità della stagione includono diverse formule di abbonamento e carnet per rendere più accessibile e flessibile la fruizione degli spettacoli. Dopo il successo dei rinnovi degli abbonamenti tradizionali, sono ora in vendita i nuovi abbonamenti. Dal 24 settembre è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli e le gift card, valide per l’acquisto di abbonamenti o biglietti fino al 31 maggio 2025.

Carnet: La novità principale è il carnet, una sorta di mini-abbonamento misto che consente di acquistare 4 spettacoli di generi diversi. Tra le opzioni ci sono:
Carnet musical: Include quattro musical cult, tra cui “Cabaret. The musical” di Arturo Brachetti, “Aggiungi un posto a tavola” con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini, “Saranno famosi. Fame il musical”, e “Cats” nella versione italiana diretta da Massimo Romeo Piparo. Prezzi: 180 euro (settore A), 150 euro (settore B).
Carnet danza-prosa: Consente di scegliere 2 spettacoli del cartellone danza e 2 del cartellone prosa. Prezzi: 110 euro (intero), 90 euro (ridotto over 65), 60 euro (ridotto under 30).
Carnet danza-circo: Include spettacoli di danza e circo contemporaneo. Prezzi: 96 euro (intero), 80 euro (ridotto over 65), 56 euro (ridotto under 30).
Carnet prosa-circo: Permette di scegliere 2 spettacoli di prosa e 2 di circo contemporaneo. Prezzi: 80 euro (intero), 66 euro (ridotto over 65), 48 euro (ridotto under 30).

Programma e servizi aggiuntivi
Il cartellone della stagione è ricco e variegato, con spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento. Tra le compagnie e gli artisti in programma ci sono nomi di rilievo come Seeta Patel Dance, Chicos Mambo, Compagnia Antonio Gades, Eva Duda Dance Company, e molti altri. La sezione prosa propone titoli come “Coppia aperta quasi spalancata” con Chiara Francini, “Plaza Suite” con Corrado Tedeschi, “Otello, di precise parole si vive” di Lella Costa, e altri ancora.

Il Teatro Comunale di Vicenza non è solo un polo culturale ma anche un luogo di aggregazione, con servizi come parcheggio gratuito, guardaroba, bar per l’aperitivo, e l’angolo gourmet Mazzini 39 Bistrot Teatro. Gli abbonamenti, i carnet e i biglietti possono essere acquistati in biglietteria o online sul sito del teatro.

Sostenitori e partner

La stagione Teatro Comunale Città di Vicenza è realizzata grazie al sostegno finanziario dei soci: il Comune di Vicenza socio fondatore originario, la Regione del Veneto e la Fondazione Cariverona soci fondatori aderenti e Intesa Sanpaolo socio sostenitore. A loro si aggiunge il supporto delle varie realtà aziendali, delle organizzazioni e dei sostenitori: i partner Mecc Alte e Rigoni Franceschetti, gli sponsor a sostegno della sezione tcvi educational Banca delle Terre Venete, Inglesina, Emisfero e Famila del Gruppo Unicomm, Donato&Annalisa; gli sponsor tecnici Develon, Burgo Group, Cantine Colli Vicentini – Vitevis e Acqua Recoaro; i sostenitori Confcommercio Vicenza, F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici, Gruppo ICM, ItalOhm, Nardi S.p.A., Pesavento, Rotary Club Vicenza. E naturalmente tutti gli Amici e i donatori privati del Teatro.