Nuovi dirigenti del comune di Vicenza, Rucco: “il dg Gabriele Verza si occuperà subito del Front office di viale Torino. Segretario generale è Stefania Di Cindio”

1068

Il nuovo segretario generale del Comune di Vicenza sarà Stefania Di Cindio, che oggi ricopre il medesimo ruolo nei Comuni di Arzignano e Trissino. Il ruolo di direttore generale andrà invece a Gabriele Verza nella foto, ndr), ora direttore generale di Esu, azienda regionale per il diritto allo studio, di Verona. “Con queste nomine – commenta il sindaco Francesco Rucco – abbiamo iniziato ad individuare le figure apicali della struttura comunale in modo da procedere con la riorganizzazione dei servizi e degli stessi spazi comunali che vanno assolutamente efficientati“. 

Insieme al direttore generale – prosegue Rucco – procederemo ora all’individuazione delle tre figure dirigenziali ai lavori pubblici e manutenzioni, alla cultura, promozione della crescita e musei, e ai servizi scolastici, educativi e sport.  

Uno dei primi impegni del direttore generale sarà sicuramente occuparsi del Front office di viale Torino, un’eredità pesante su cui dovremo prendere decisioni guidati dall’esigenza di servizi efficienti manifestata dai cittadini e dalle corrette rivendicazioni dei dipendenti“.

Nell’annunciare la scelta del segretario e del direttore generale, il sindaco Rucco ha ricordato anche la recente nomina del portavoce Elena Pellizzari, preceduta da quella del capo di gabinetto, Luca Milani.

Comune di Vicenza