Nuove tendenze nel campo dell’intrattenimento

462
Jean van der Meulen
Jean van der Meulen

Se pensiamo al tempo che dobbiamo passare tra le mura domestiche, potrebbe venirci un attimo di sconforto, dato che ci potrebbe sembrare di averle provate tutte: abbiamo panificato, creando pagnotte e pizze degne di un ristorante di medio cabotaggio, conosciamo a memoria tutti i contenuti delle maggiori e più conosciute piattaforme di streaming, dato che abbiamo avuto modo di vedere un numero impressionante di serie TV (e di parlarne poi con i nostri amici su Facebook, magari improvvisandoci recensori!), ci siamo industriati alla ricerca del modo migliore per apparire in video durante le video conferenze o le varie call di lavoro. Non solo: possiamo dire di avere quasi un piccolo angolo di palestra in casa e di svolgere esercizi a corpo libero come dei ginnasti (più o meno!).
Cosa chiedere di più a casa nostra e all’intrattenimento che essa ci può offrire?
Nelle prossime righe ci occuperemo proprio di questo argomento, dandovi qualche spunto e qualche idea che forse non avete ancora avuto modo di testare.
Sì, perché si può fare di più, soprattutto in campo di divertimento!

IL GIOCO ONLINE: COME TRARNE IL MEGLIO
Se siete tra quelli che, alla locuzione “gioco online” storcono il naso pensando si stia per parlare di cose da ragazzini, sappiate che state sbagliando di grosso, almeno per quanto riguarda questo articolo.
Qui non parleremo di Pes 2021 o di Fortnite, nomi che forse avrete avuto modo di carpire dalle discussioni dei vostri figli: per quanto il comparto “E-Sports” stia procedendo a grandi falcate, noi intendiamo parlare di un altro genere di giochi online. Quelli che, magari, potreste voler avvicinare bevendo il vostro cocktail preferito, in vestaglia, congratulandovi per il vostro aplomb inglese al gioco: parliamo di poker online, di baccarat, di blackjack e di roulette.
Non pensate, però, ai soliti scenari da gioco online: parliamo di casinò live, una delle ultime frontiere di questo settore.
Provate a immaginare: un vero croupier, in carne ed ossa, che, via video (ovviamente), vi consegna le carte per la nuova mano, magari quella fortunata; pronuncia le frasi di rito, quelle che abbiamo sentito mille volte in qualsiasi film legato alla cultura del casinò, oppure fa girare la pallina sulla ruota. Il tutto, ripreso in multicamera, con inquadrature degne di Alfred Hitchcock, capaci di farci rimanere col fiato sospeso e regalarci il meglio dell’adrenalina.
Giocheremmo con persone provenienti da tutto il mondo, ottenendo qualche ora di autentico divertimento: non sarà difficile per noi provare alcuni tra i migliori casino online in Italia, quelli sicuri, perché dotati di licenza ADM (ex AAMS), ovvero di quell’attestato che lo Stato Italiano rilascia solo alle piattaforme che rispettano delle regole molto severe.

NUOVE PIATTAFORME PER L’INTRATTENIMENTO
Il 2020 è stato l’anno del lancio della piattaforma streaming Disney Plus: una grande novità per tutto il mercato italiano ed europeo.
Questa piattaforma, appartenente al gruppo The Walt Disney Company, è atterrata sul nostro mercato lo scorso 24 marzo e, da allora, ha ricevuto molti complimenti e raccolto moltissimi abbonamenti. Una piattaforma di contenuti streaming che arricchisce in modo molto promettente tutte le precedenti piattaforme: forse abbiamo avuto modo di conoscerla grazie alla saga di Star Wars (sì, ora è diventata Disney), ma non solo. Se siete appassionati dell’universo Marvel, quindi se nessun supereroe ha per voi dei segreti, oppure se vi divertite con tutta la famiglia a guardare i documentari di National Geographic o i prodotti Pixar, ecco che questa potrebbe essere la scelta vincente.

Nota importante: con Disney+ avrete la possibilità di usufruire della piattaforma con fino a quattro stream in contemporanea, per un massimo di dieci dispositivi “agganciati” a un unico abbonamento.
Documentari, battaglie tra le stelle, personaggi Pixar di ieri e di oggi e supereroi non avranno più alcun mistero, per voi, qualora vi abbonaste a questa nuova piattaforma in grado di allietare molte delle vostre serate casalinghe.

Queste due sono le novità più golose in fatto di intrattenimento, soprattutto per quanto concerne l’intrattenimento di tipo casalingo.
Ovviamente, vi sarebbero molti altri esempi da citarvi per rendere questo articolo il più possibile completo, ma lo spazio a nostra disposizione sta purtroppo per terminare, pertanto abbiamo voluto selezionare due tipologie di possibilità differenti ma complementari, dato che entrambe cercano di farci recuperare una sfera che, col passare degli anni, potremmo aver perso di vista: quella del gioco e del divertimento allo stato puro.
Augurandovi tante ore di sano spasso, chiudiamo questo pezzo, riuscendo anche a non citare alcuna massima di Walt Disney!