Nuove tendenze primavera/estate 2020: come scegliere i vestiti corti

217
Vestiti corti, il look

Quando la bella stagione bussa alla porta, la voglia di fare shopping si fa irrefrenabile. Come ci prepariamo a questa nuova stagione primavera/estate 2020 dal punto di vista delle nuove tendenze? Quali saranno i capi che andranno per la maggiore?

Di sicuro, come ogni anno, sarà un tripudio di abiti corti e svolazzanti, leggeri a tinta unita o a fantasia. Un must-have che ritorna prepotente anche in questa stagione, portando con sé una nota chic che non guasta mai e qualche dettaglio vintage.

I modelli di punta? Difficile identificarne solo alcuni, perché quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta per chi ama questo tipo di abito. Se si è alla ricerca di vestiti corti eleganti si può scegliere quello che fa al caso proprio dando un occhiata ai modelli proposti da un brand come Twinset, che da anni fa di moda ed eleganza le sue bandiere. Abiti corti che però sono allo stesso tempo adatti anche alle situazioni più eleganti. Tessuti preziosi, forme sinuose e modelli che riprendono le ultime tendenze, e richiamano anche quell’eleganza senza tempo tipica di una casa di prestigio.

Tante le forme tra cui scegliere, tanti i colori e tanti i materiali proposti per questa stagione: c’è un vestito corto elegante adatto per le esigenze di ogni donna e per tutti i tipi di occasione. Che si tratti di un cocktail party o di una cerimonia estiva, che si tratti di un’occasione speciale o di una festa, quello che conta è essere sempre on point.

Sarà possibile scegliere tra i vestiti corti da cocktail, ma anche tubini corti, modelli impreziositi con dei bellissimi ricami fatti a mano, ideali per delle cerimonie, o quelli realizzati in pizzo sangallo.

Dalle serate in vacanza, agli eventi estivi: impossibile rimanere a corto di idee e senza il vestito perfetto. La scelta del brand e del modello giusto è fondamentale per essere al passo con le tendenze.

Attenzione anche a ricordare il ruolo degli accessori. Come sempre questi ultimi sono fondamentali. Riescono a impreziosire ogni tipo di outfit, rendendolo più o meno elegante in base alle esigenze e alle occasioni. Con gli abiti corti che andranno di moda in questa nuova stagione primavera/estate 2020 ci sarà l’imbarazzo della scelta anche per quel che riguarda scarpe, borse e altri elementi da scegliere per completare il proprio look. Il consiglio? Scegliere l’effetto finale che si vuole ottenere, e individuare gli accessori che ben si sposano con quest’ultimo.

L’articolo Nuove tendenze primavera/estate 2020: come scegliere i vestiti corti proviene da L’altra Vicenza.