Nuovi lavori sono stati decisi per le scuole secondarie di primo grado Mainardi, Calderari e Muttoni. La giunta comunale, infatti, questa mattina ha approvato il progetto di rifacimento dei bagni della Mainardi e della Calderari per un costo complessivo di 125 mila euro e la sostituzione di una parte dei vecchi serramenti della Muttoni (terzo stralcio) per 100 mila euro.
Alla Mainardi saranno rifatti i bagni del lato est del piano rialzato, mentre alla Calderari saranno riqualificati due blocchi di servizi al piano terra.
Alla scuola Muttoni è prevista la sostituzione dell’ultima tranche di infissi esterni nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione energetica della scuola.
“Proseguiamo nel programma di sistematica riqualificazione degli edifici scolastici – commenta l’assessore all’istruzione Cristina Tolio – che rappresenta uno dei nostri obiettivi di mandato. Il momento è complesso per tutti, ma i luoghi della formazione devono continuare ad avere la nostra massima attenzione non solo sotto il profilo della sicurezza legata al rischio del contagio, ma anche del comfort e della qualità di vita dei nostri ragazzi”.