Villa Serena rinnova la propria veste online con un sito internet completamente rivisitato. L’indirizzo è sempre lo stesso, www.villaserenalonigo.it, ma l’architettura e i contenuti sono stati profondamente rivisti.
Dall’home page sono immediatamente raggiungibili i servizi: dall’ospitalità a lungo termine a quella temporanea, dal nucleo Alzheimer alla residenza socio sanitaria psichiatrica, dalla ristorazione al servizio religioso, fino alle attività educative e di animazione, alla fisioterapia, al servizio psicologico, alla cura della persona e molto altro.
Il personale ha inoltre deciso di “metterci la faccia”. Sempre in home page, infatti, sono presenti le foto del gruppo di operatori socio sanitari, infermieri e professionisti, del Consiglio di Amministrazione, del direttore e dei capi dell’area economico finanziaria e dell’area servizi socio assistenziali.
Infine, sono presenti le ultime dal blog, ossia il giornale online di Villa Serena, che raccoglie notizie sulla vita della struttura e approfondimenti sui temi riguardanti le case di riposo e la terza età in generale.
Il sito consente, poi, di conoscere le modalità con cui presentare una domanda d’ingresso, l’ammontare delle rette e di sfogliare il giornalino realizzato internamente e le varie pubblicazioni promosse negli anni dall’Ipab.
“Il sito internet è una vetrina importante per qualsiasi struttura di carattere socio-assistenziale – afferma il Consiglio di Amministrazione – ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rinnovarlo. Riteniamo che ora le informazioni per le famiglie degli ospiti siano più chiare. Abbiamo inoltre cercato di curare maggiormente l’aspetto comunicativo verso la società in generale, grazie ad un blog con cui vogliamo raccontarci, dare voce ai nostri ospiti e fare divulgazione in merito ai temi che ci riguardano”.