Obiettivo investimento, incontro BAV su “progettare per accedere ai contributi”

225
Banca Alto Vicentino all'iniziativa Un Natale di solidarietà 2018

Sono previsti contributi per le imprese? É la domanda che si pongono molti dei nostri imprenditori per valutare l’ipotesi di acquistare un bene strumentale. Per un’azienda, cambiare o aumentare i propri strumenti di produzione è infatti un investimento importante sotto molti punti di vista, primo tra tutti proprio quello economico.

Presentarsi con un’idea non ben definita dell’investimento che si vuole fare è contropruducente e poco redditizio soprattutto nell’ottica di chi è chiamato a concedere il contributo o il finanziamento. Vietato quindi improvvisare.

Al contrario è necessario che l’imprenditore presenti una progettualità a conferma della sostenibilità dell’iniziativa per renderla interessante.

Questi i temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro “Obiettivo investimento”, promosso congiuntamente da Banca Alto Vicentino, Fidi Nordest e Confartigianato Vicenza, in programma  giovedì 11 aprile a Santorso (nella sede dell’azienda Raumer in Via delle Prese 19) a partire dalle ore 18.

Ad aprire l’incontro la testimonianza dell’imprenditrice Sabrina Gasparini (titolare della Panetteria Gasparini Srl di Piovene Rocchette, nota azienda di panificazione); seguirà la tavola rotonda “L’eco sistema degli investimenti” cui interverranno Valeria Cibrario (Servizio Bandi di Confartigianato Vicenza), Alessio Zordan (Responsabile Commerciale di Fidi Nordest) e Tiziano Sella (Responsabile Crediti di Banca Alto Vicentino).
A moderare l’incontro sarà Giampi Michelusi.