“Obiettivo protezione”, Banca dei Territori Intesa Sanpaolo: “Bancassicurazione anche per danni”

201

Intesa Sanpaolo ci segnala e invia un’agenzia Ansa con una dichiarazione di Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione di “Obiettivo protezione”, le nuove prospettive dell’assicurazione in Italia.

Intesa: Barrese, modello bancassicurazione anche per danni (ANSA) – TORINO, 20 GIU – “Il concetto di Bancassicurazione e’ stato sempre utilizzato per parlare di Vita. Ora noi lo applicheremo al ramo Danni perchè è un modello vincente, solido, per approcciare anche il mondo delle coperture per eventi dannosi”.


Lo ha detto Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Questo perche’ alla base c’e’ la fiducia dei clienti verso la banca – ha osservato – che fa sì che questo modello di bancassicurazione possa coprire anche il Danni. Si tratta di un paradigma che fa dell’integrazione tra fabbrica e rete distributiva una forza. Il Paese ha un bisogno assicurativo importante non percepito. Il welfare pubblico perde di potenza perche’ non puo’ coprire bisogni evidenti che ci saranno sempre di piu'”. Barrese ha sottolineato l’importanza della scelta di Torino, gia’ tra le principali citta’ finanziarie d’Europa, come sede della prima compagnia assicurativa in Italia. “Torino – ha ricordato – e’ gia’ sede di Banca dei Territori con 4.000 filiali, 50.000 dipendenti e 12 milioni di clienti”