Colorati, oversize, con lenti tonde o con taglio cat-eye? Ciò che è certo è che nel proprio styling estivo non può assolutamente mancare un paio di occhiali da sole. Accessorio indispensabile da accostare ai look da giorno e da happy hour, non serve soltanto per proteggerci dal sole nelle ore più calde del giorno, ma anche per aggiungere un tocco glamour all’intero outfit. Quali sono, dunque, i modelli più trendy da sfoggiare nell’estate 2022? Passiamoli in rassegna.
Fashion e versatili, gli occhiali da sole colorati e see through
Dalle nuance neon di fucsia e verde a quelle più neutre di beige e gold. Il mondo dell’eyewear non ha dubbi: tra gli occhiali più in voga per l’estate 2022 ci sono sicuramente quelli colorati in acetato e rigorosamente see through. Funzionali e versatili, hanno il compito di aggiungere un pizzico di verve e ottimismo al proprio look.
Per quanto riguarda le montature non mancano quelle dal taglio più classico. Ne è un esempio la proposta del brand Even&Odd, che offre un paio di occhiali da sole tondi declinati nelle sfumature del brown-gold. Anche il modello firmato Zign gioca sulle medesime tinte.
Ma via libera anche alle silhouette di ultimissima generazione, a partire da quelle oversize e squadrate, come ci insegnano Jeepers Peepers, Vintage Supply e Alexander McQueen. Vans, invece, sceglie lenti più piccole e allungate, con montatura verde trasparente.
Delicati o bold? Gli occhiali da sole con lenti tonde sono un autentico evergreen
Reinventati e ridisegnati rispetto alle stagioni precedenti, gli occhiali da sole con lenti tonde rappresentano un vero e proprio alleato di stile su cui poter fare sempre affidamento. Stanno bene a tutte, indipendentemente dal tono della pelle o dal taglio di capelli e risultano particolarmente adatti per quante hanno un viso squadrato, proprio perché aiutano a bilanciare le forme, donando un aspetto immediatamente più armonioso.
Ray-Ban, ad esempio, ci riporta indietro agli anni ’60, con modelli classici ed essenziali che si trasformano in un accessorio elegante grazie al pattern tartarugato. L’occhiale Baker del brand Twig, invece, si tinge di marrone per un effetto camouflage super di tendenza.
Numerose anche le alternative per tutte coloro che cercano un accessorio vistoso e appariscente. Il modello griffato Sunheroes, ad esempio, presenta una montatura sottile total-black, arricchita da un dettaglio metallico a rete nella parte laterale. O ancora, i Chain Sunglasses di Urban Classics in versione oversize sono impreziositi da una catenella nera. Se li indossi assieme ad una camicia bianca renderanno il tuo outfit davvero fashion.
Raffinati e femminili, gli occhiali da sole con taglio cat-eye per essere sempre al centro dell’attenzione
Tra gli occhiali da sole donna in vendita online più affascinanti e sensuali figurano sicuramente quelli con taglio cat-eye. Non è un caso, infatti, se erano i preferiti della diva Marilyn Monroe. Si chiamano così proprio perché ricordano l’occhio allungato di un gatto. La montatura può essere quindi stretta e sottile ma esistono anche modelli più tondi o rettangolari.
Raffinati e mai banali, sono interpretati dai designer in chiavi molto diverse. Quay Australia, Daniel Wellington e Pilgrim propongono una montatura allungata e sottile, dalle linee minimali. Se desideri un modello più particolare, invece, dovresti puntare su quello di Chiara Ferragni, in color giallo fluo.
Spazio anche a forme geometriche e squadrate. Qualche esempio? Gli occhiali da sole firmati Prada con montatura extra bold in total-black, o ancora quelli di Versace. Entrambe le astine sono impreziosite dall’iconica “V” che identifica il brand in rilievo.
Un look da vera celebrity? Ecco gli occhiali da sole a mascherina
Proprio l’estate scorsa avevamo assistito al ritorno degli occhiali da sole a mascherina. Ecco che anche nella stagione 2022 si confermano un vero e proprio must-have. Indossati e portati sotto la luce dei riflettori da star del calibro di Jennifer Lopez e Kim Kardashian, oggi sono ancora più maxi ed esagerati. Via libera dunque a montature oversize, lenti specchiate e loghi in bella vista.
Avvolgente e sofisticato è il modello Tucson firmato Michael Kors, in color rose gold o con lenti stampate. Altrettanto glamour sono gli occhiali da sole di Versace, arricchiti da piccoli cristalli dorati. Iconic Eyewear, invece, strizza l’occhio agli anni ’90 con una versione a specchio.
Molto in voga oggi sono anche le montature a mascherina più sportive. Ideali da indossare sia con look più casual che con un tailleur, si distinguono per le tonalità vivaci, come il verde, il fucsia o il giallo fluo, oltre che per i materiali tecnici, proprio come i modelli utilizzati dai ciclisti.
Quali sono le proposte da non perdere? Sicuramente gli occhiali griffati Prada Linea Rossa, con lenti sfumate e montatura total-black dove è raffigurato l’inconfondibile logo del marchio. Infine, per sfoggiare uno stile inimitabile anche durante una passeggiata in città, perfetto è il modello Henrik firmato CHPO. La montatura è trasparente, mentre le lenti sono declinate nelle nuance di azzurro, blu e viola.