Caro lettore di ViPiu.it, come curatore della collana Vicenza Popolare di Editoriale Elas, ho un’idea da suggerirti: regala o regalati per inizio anno a soli 17 euro “Vicenza, città (quasi) bellissima di amori, demoni e ricordi dei boomer”, 260 pagine in due libri su due “Vicenze” di tempi diversi ma che ancora oggi accompagnano cittadini e visitatori.
L’offerta per questi regali last minute ti fa risparmiare sull’acquisto dei due libri singoli che compongono il kit e cioè: “Quella strada per il lago” di Massimo Parolin e “Vicenza. Città (quasi) bellissima” di Tommaso De Beni, che da soli costano 14 e 12 euro rispettivamente, cioè 26 euro invece che i soli 17 euro di questa offerta da “Babbo Natale”.
Questa coppia di libri è il regalo migliore che tu possa farti o fare per il nuovo anno perché alimenterai la mente e il pensiero delle persone a cui tieni, a cominciare da te, e per farti ricordare tutto l’anno.
Acquistarli è semplicissimo: potrai ordinarli sullo shop di ViPiu.it cliccando qui per riceverli a casa per posta con solo 2,90 euro in più per la spedizione oppure, se hai urgenza di riceverli per regalarli o leggerli subito, puoi recarti alla sede di Contrà Vittorio Veneto 68 prendendo appuntamento, per sicurezza, telefonando al numero sempre attivo 0444 1497863. In questo caso risparmierai anche le spese di spedizione. Se vuoi potrai ordinare “Vicenza, città (quasi) bellissima di amori, demoni e ricordi dei boomer” anche su Amazon.
Di seguito, prima che tu ordini questo bellissimo doppio regalo di inizio anno, di “Vicenza, città (quasi) bellissima di amori, demoni e ricordi dei boomer” leggi le brevi sinossi dei due libri in uno su due “Vicenze” di tempi diversi ma che ancora oggi accompagnano cittadini e visitatori
Quella strada per il lago (1980 – 2023. Storia vicentina di amore e demoni al tempo dei boomers
Il 60enne “boomer” Massimo Parolin, comandante della Polizia locale di Vicenza e autore di “Quella strada per il lago 1980 – 2020. Storia vicentina di amore e demoni al tempo dei boomer(s)”, vuole conservare memoria di ciò che ha vissuto da adolescente per farne dono alle persone affinché tutto non cada nell’oblio.
Massimo Parolin ha scritto di com’era Vicenza negli anni ’80, dei suoi costumi, del suo modo di vivere, della gioventù di allora e ha pensato anche di raccontare un amore vero, importante e vissuto. L’appendice finale restituisce poi uno spaccato ammiccante della Vicenza dei Boomer.
Vicenza. Città (quasi) bellissima
Tommaso De Beni, insegnante di Italiano e storia e 37enne autore di “Vicenza. Città (quasi) bellissima”, con la sua “catalogazione intelligente” delle “non bellezze” della città del Palladio, ci ammonisce che Vicenza, definita “Città bellissima” nel libro edito dalla Biblioteca Bertoliana nel 1984 col titolo “Vicenza città bellissima. Iconografia vicentina a stampa dal XV al XIX secolo”, ha bisogno di una scossa per diventare “più Viva”, perché molte delle sue bellezze sono state colpite e, talvolta, nascoste da obbrobri edilizi e altre sono in via di crescente ma recuperabile degrado.