Officina dei Talenti, concerti e arte nel fine settimana

183

Doppio appuntamento nel fine settimana per l’Officina dei Talenti.

Sabato 13 aprile alle 18 a Palazzo Chiericati, in collaborazione con l’assessorato alla cultura ci sarà il Duo tromba e pianoforte “Vibrazioni consonanti”, composto dai musicisti veronesi Alberto Frugoni e Irene Frigo. Entrambi provvisti di un curriculum personale di alto spessore artistico, costituiscono il Duo nel 2011 con lo scopo di valorizzare e proporre un repertorio cameristico poco frequentato attraverso l’esecuzione di brani originali, tratti soprattutto dalla letteratura francese tra l’800 e il ‘900, e trascrizioni create espressamente per questa formazione. Proporranno un programma piacevole e vario che spazia tra autori come Pennequin, Debussy, Brandt, Gershwin e Morricone.

Per informazioni: 3455382198

Domenica 14 aprile alle 17 a Villa Lattes, penultimo appuntamento della rassegna “Quartieri a Palazzo” dialoghi tra musica e pittura, proposta di Officina dei talenti che in collaborazione con l’ufficio partecipazione e con i Musei Civici farà incontrare musica e pittura nei centri civici facendo conoscere, attraverso immagini e illustrazioni, quattro importanti restauri di opere del patrimonio museale cittadino.

Il duo di affiatati violoncellisti Paola Bralic e Giovanni Genovese proporrà un programma che comprende il Duo di Jaques Offembach compositore e violoncellista tedesco naturalizzato francese e considerato “padre dell’Operetta”, alcune fughe di Luigi Boccherini e la sonata di Gioacchino Rossini. A mettere in dialogo musica e arte sarà Chiara Signorini dei Musei civici di Vicenza che ad ogni incontro racconta la tecnica di restauro di alcuni capolavori del nostro patrimonio artistico. Domenica sarà la volta del restauro del “Ritratto di Adriano Montagna” dipinto dal vicentino Miro Gasparella.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Informazioni: Officina dei Talenti, 3455382198, viverelavilla@libero.it