Venerdì 17 gennaio ci sarà il terzo appuntamento della rassegna di Officine Aperte a Vicenza. Nei primi due incontri si è discusso di amministrazione locale e regionale, incontrando ospiti che arrivavano da diverse parti d’Italia.
E’ il tempo di parlare del Governo nazionale: per discuterne ci saranno Peppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, il più giovane esponente dell’esecutivo Conte II.
Sarà l’occasione per approfondire le questioni più delicate all’ordine del giorno nell’agenda di Governo, per conoscere la storia e l’impegno del ministro Provenzano, oltre all’attività che sta portando avanti da Ministro, e per discutere le prospettive e gli orizzonti del centrosinistra nel nostro Paese.
Ma sarà anche il momento per affrontare i temi di una generazione che dalla politica da troppo tempo non ha risposte e che non riesce ad identificarsi con chi oggi li rappresenta.
UNA GENERAZIONE AL GOVERNO
Venerdì 17 Gennaio
20:45
Centro di Formazione Ottorino Zanon – Via Mora 53, Vicenza
Interviene: Achille Variati – Sottosegretario al Ministero dell’Interno
Analisi di: Giovanni Diamanti – Co-Fondatore di YouTrend
Coordina: Giacomo Possamai
Discute:
Peppe Provenzano – Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale
Il filo conduttore di questi quattro incontri è “generazione di governo” perché si vuole portare sul nostro territorio le migliori esperienze di chi già oggi è ai massimi vertici nei Comuni, nelle Regioni, al Governo o in Europa: la buona politica nasce dal confronto e dalla capacità di alzare lo sguardo.
L’articolo Officine aperte, una generazione al governo: incontro al centro di formazione Ottorino Zanon proviene da L’altra Vicenza.