Oggi a Vicenza votato il no al CCNL proposto da Cgil, Cisl e Uil nell’assemblea nazionale dei corrieri e dei magazzinieri

304

I numeri dell’assemblea nazionale dei corrieri e dei magazzinieri che si è riunita all’Hotel De La Ville di Vicenza: 95 i delegati provenienti da tutta Italia tra cui anche da grandi città come Milano, Roma, Bologna, Firenze, Como, Napoli ed appartenenti a diverse organizzazioni sindacali. All’ordine del giorno prima di tutto la discussione tecnica sulla ipotesi del rinnovo del CCNL siglata il 3 dicembre 2017 dalle federazioni dei trasporti e della logistica di Cgil, Cisl e Uil. Successivamente sono state esposte le motivazioni per il voto contrario dei lavoratori.

Assemblea nazionale corrieri e trasportatori a VicenzaInfine è stata programmata la campagna per l’informazione e la divulgazione al fine di portare le notizie a tutti i lavoratori di tutti i cantieri in tutta Italia e per convincerli al voto di sfavore verso questo rinnovo del CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro) che peggiora le condizioni dei lavoratori del trasporto merci e della logistica.
In conclusione nel primo pomeriggio l’assemblea con voto unanime ha votato “no” all’ipotesi di rinnovo del CCNL.
Nei prossimi giorni verranno divulgate tutte le motivazioni per portare al voto i lavoratori contro questo rinnovo del CCNL voluto dai vertici delle federazioni confederali di settore.

Assemblea nazionale dei corrieri e dei magazzinieri