Oggi 27 aprile domenica ecologica, le agevolazioni per il trasporto pubblico locale: torna la navetta per le Ville Palladiane

112
navetta per le ville palladiane

Non c’è il blocco del traffico, ma la domenica ecologica di oggi 27 aprile, oltre a proporre un ricco programma di iniziative, intende ugualmente promuovere la mobilità sostenibile, attraverso una serie di agevolazioni relative al trasporto pubblico locale, compreso il ritorno della navetta per le ville palladiane, per favorire l’utilizzo dell’autobus – preferendolo alla propria auto – anche approfittando del fatto che, essendo giorno di festa, gli appuntamenti e i ritmi non sono così pressanti come nei giorni di lavoro.

Promozioni tariffarie

In particolare, per chi preferirà utilizzare l’autobus, per la linea 10 del Park Stadio è previsto il potenziamento del servizio centrobus in orario pomeridiano, a partire dalle 14.30: la frequenza delle corse passa da una ogni 24 minuti a una ogni 12 minuti fino alle 20.30.

Non solo, ma i nuclei familiari che utilizzeranno i servizi centrobus pagheranno per tutta la giornata di oggi solamente 2,90 euro, corrispondente al costo di un biglietto AR del centrobus, per una persona. Il nucleo familiare, giunto a bordo del proprio mezzo privato nei parcheggi di interscambio Cricoli e Stadio, ritirerà il biglietto di ingresso al parcheggio e con esso potrà servirsi dei mezzi pubblici predisposti. Il pagamento avverrà semplicemente all’uscita dal parcheggio utilizzando il biglietto di ingresso al parcheggio e pagando la tariffa di 2,90 euro.

Il ritorno della navetta per le Ville Palladiane

Tra le agevolazioni di oggi, è anche confermata anche la navetta di collegamento alle Ville Palladiane, già sperimentata con successo la precedente domenica ecologica di marzo. Il bus navetta per le ville la Rotonda e Valmarana Ai Nani ripropone il medesimo percorso, con partenza alla stazione dei bus di Vicenza: al solo costo del biglietto di 1.70 euro, la navetta, dalle 14 alle 18.30, con corse previste ogni 30 minuti, partirà dunque dalla stazione dei bus del centro, per arrivare alla fermata provvisoria all’incrocio con via della Rotonda.