Oggi nella sede del Comando della Guardia di Finanza di Venezia la tavola rotonda “Malattie emergenti epidemiologia e prevenzione: focus su COVID-2019”

108
Comune di Venezia
Comune di Venezia

L’assessore comunale alla Sicurezza ha preso parte questa mattina alla Tavola Rotonda “Malattie emergenti epidemiologia e prevenzione: focus su COVID-2019”, organizzata dal Comando regionale della Guardia di Finanza nella Caserma Piave a San Polo a Venezia. Al convegno hanno preso parte numerose autorità militari, nonché il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto.

Obiettivo del convegno era di approfondire la conoscenza della situazione in atto, per sollecitare l’adozione di comportamenti corretti e responsabili, limitando così il più possibile il rischio del contagio. Gli interventi hanno affrontato il tema del Covid-19 sotto diversi punti di vista: dopo una prima relazione sulla situazione della medicina militare in Italia, i relatori hanno illustrato le caratteristiche biologiche del virus e le misure preventive ed epidemiologiche adottate, per finire con gli aspetti psicologici dell’emergenza sanitaria.