Ieri il ddl Zan sull’omotransfobia è stato approvato alla Camera con voto segreto con 256 voti. Come riporta Public Policy cinque deputati di Forza Italia si sono dichiarati a favore della pdl Zan annunciando il loro voto in dissenso dal gruppo. I parlamentari azzurri sono Giusy Bartolozzi, Renata Polverini, Matteo Perego, Stefania Prestiacomo ed Elio Vito. “La legge bavaglio sull’omotransfobia con 256 voti passa alla Camera. Si viene così a realizzare quello che è un pericoloso precedente, in quanto si prospetta sempre più concretamente l’inserimento nel nostro ordinamento del reato di opinione, punendo tutto ciò che non è conforme al pensiero unico dominante, il cui scopo non è tutelare davvero le categorie citate nel Ddl Zan, ma incidere e comprimere la libertà di pensiero dei nostri cittadini” è invece il commento dell’eurodeputato vicentino di Fratelli d’Italia Sergio Berlato.
“Siamo sempre convinti che il perno del nostro agire sia la difesa della famiglia naturale e oggi ribadiamo con forza come sia indispensabile difenderla contro l’ideologia gender, un’ideologia destabilizzante e pericolosa soprattutto per la crescita e lo sviluppo dei nostri figli” conclude l’onorevole Sergio Berlato.
L’articolo Omotransfobia, Berlato (FdI) furioso e preoccupato: “si introduce il reato d’opinione” proviene da Parlaveneto.